Pasta trafilata al bronzo
La Pasta trafilata al bronzo ha una struttura particolare, non è liscia, bensì rugosa. La rugosità aiuta la pasta a trattenere i condimenti, che quindi la insaporiscono meglio.
Viene definita “trafilata al bronzo”, perchè il processo di lavorazione, prevede l’utilizzo di “trafile al bronzo”, utensile che dà forma alla pasta, grazie a fori sagomati, che consentono l’uscita della pasta con la forma desiderata. La trafilatura al bronzo termina in un lento processo di essiccazione della pasta, che avviene a bassissime temperature, che le garantiscono di conservare tutte le sostanze nutritive principali del grano, un sapore corposo e deciso, ed un colore giallo paglierino.
Grazie alla passione e alla ricerca delle migliori materie prime, ITALIAndFOOD distribuisce una linea di pasta secca artigianale di alta qualità, trafilata al bronzo, confezionata manualmente per assicurare una qualità ottimale anche nella conservazione. Dal cuore della Daunia, in Puglia, una pasta originale, senza coloranti e aromatizzanti, di alta qualità e pregiati grani selezionati 100% italiani.